Cargando...

calibro digitale iGaging

Temas de Geología General
sweet
Fluorita

calibro digitale iGaging

Mensajepor sweet » Vie, 19 Oct 2018, 03:42

Come seguito del post di ieri su come la punta del tallone cade (in realtà, goccia del tallone sull'avampiede) e la lunghezza del piede interagiscono per determinare la pendenza del plantare in una scarpa, ho pensato di inserire un breve post che mostra come Misuro esattamente la caduta Nike Air Max 2017 Femme del tallone nell'avampiede con le scarpe da corsa.

Quando ho scritto per la prima volta su questo argomento alcuni Adidas Superstar Femme anni fa ho descritto un metodo di misurazione veramente approssimativo che includeva un morsetto a barra e un righello. Il metodo non era molto preciso, ma funzionava abbastanza bene da ottenere una ragionevole idea di che cosa fosse il solo differenziale di altezza.

Oggigiorno utilizzo uno strumento più semplice e più accurato: un calibro digitale iGaging C (chiamato anche calibro esterno). Ecco come appare il calibro: per il tallone, posiziono la punta di una delle braccia approssimativamente al centro del tallone e l'altra sulla suola immediatamente sotto (facendo attenzione che la punta non si arrotoli in una suola solco che porterà ad una misura della suola più sottile). Pertanto, lo spessore della suola Adidas Superstar Femme Fleur viene pizzicato tra le punte dei bracci e la distanza tra le punte viene visualizzata sullo schermo di uscita del calibro.

Per il piede dei piedi, faccio scivolare un braccio tra la lingua laterale e la parte superiore il più avanti possibile, pizzicando la suola sotto la zona della palla dietro il mignolo. Ecco due foto: Usando questo metodo ho misurato la suola di Altra istinto 1.5 a circa 18 mm di spessore sia nel tallone che nell'avampiede (notare che la misura dell'avampiede nella foto dice 18.2 mm - questa differenza minima è molto probabilmente dovuta al fatto che provare a tenere il calibro e scattare una foto allo stesso tempo è stata una bella sfida!).

Questo metodo funziona alla grande per le scarpe, e Nike Air Max Thea Womens funziona anche molto bene per misurare solo il differenziale di altezza della soletta - con mia sorpresa molte scarpe Asics Gel Lyte 5 Femme hanno il tallone incorporato nella soletta estraibile, e ho preso a scambiarle per una sottile, piatta ( in genere la soletta Skechers GoBionic) in molte delle mie scarpe.

Ecco qui, un modo semplice e semplice per misurare la caduta del tallone nell'avampiede in scarpe che non richiede l'hacking della scarpa a metà longitudinalmente. Se desideri provare questo te stesso, il calibro iGaging è disponibile su Amazon per circa $ 30.

Comparte esto

Comparte esto

Volver a “Geología General”